Marcello Fois

Luce Perfetta

Dopo Stirpe e Nel tempo di mezzo l'ultimo atto di un' appassionante sage famigliare.

Klappentext:

Un romanzo colmo di passioni sopite, di tradimenti, colpi di scena e riconciliazioni. Una storia che si scioglie in un duello epico, dove nella vicinanza e nell'assenza si gioca la partita delle vita.

Cristian è interprendente e deciso, "uno di quegli uomini che, a certe donne particolarmente intuitive, fanno l'effetto di parlare anche quando tacciono". Maddalena è altrettanto tenace, e ha dalla sua la forza di saper immaginare – e insieme difendere – il proprio futuro. Cristian e Maddalena si conoscono da sempre, e se il destino non si fosse messo di traverso sarebbero già l'uno dell'altra. Tra loro due, esattamente al centro, c'è Domenico: amico fraterno di Cristian, promesso sposo di Maddalena.

Seguendo fino ai nostri giorni la stirpe dei Chironi, Marcello Fois racconta la contemporaneità come un tempo eterno. Il respiro epico e la tensione drammatica della sua scrittura danno vita a uno storia dove il desiderio e la vendetta, la colpa e il perdono, si fondono inestricabilmente. Mostrandoci come la letteratura, da sempre, parli di una cosa sola: di noi.

Über die Autorin / über den Autor:

Marcello Fois è nato a Nuoro nel 1960 e vive a Bologna. I suoi libri sono tradotti in molte lingue. Presso Einaudi ha pubblicato Ferro Recente, Meglio morti, Dura madre, Piccole storie nere, Memoria del vuoto, Sheol, L'ultima volta che sono rinato, Sempre caro, Stirpe, Sangue dal cielo, Nel tempo di mezzo, L'importanza dei luoghi comuni, L'altro mondo e Manuale di letteratura creativa.

Preis: CHF 22.80
Sprache: Italienisch
Art: Taschenbuch
Erschienen: 2016
Verlag: Einaudi
ISBN: 978-88-06-21650-4
Masse: 306 S.

zurück