Claudio Paglieri

Estate in Giallo per il commissario Luciani

Klappentext:

In una nuova edizione speciale, tornano le prime due indagini del commissario Marco Luciani: Domenica nera e Il vicolo delle cause perse. Domenica nera: Sul prato dello stadio di Genova i giocatori si guardano perplessi. Sulle gradinate il pubblico rumoreggia. Il secondo tempo della partita che può decidere le sorti del campionato dovrebbe essere già iniziato, ma l'arbitro Ferretti non arriva. Verrà ritrovato impiccato nel suo spogliatoio: è una bomba, per l'ambiente del calcio italiano. Tutti sussurrano la parola che non si può dire ad alta voce: corruzione. Ma il commissario Luciani non ci sta a fare il gioco di chi vorrebbe insabbiare la vicenda. Andrà fino in fondo, a costo di farsi nemici molto potenti.

Il vicolo delle cause perse: La segretaria di un broker viene trovata agonizzante in ufficio, un lunedì mattina presto: per lei non c'è più nulla da fare. Nessun testimone, nessun movente, l'arma del delitto sparita. Il commissario Luciani ha appena dato le dimissioni, dopo la fine dell'inchiesta sul mondo del calcio, quindi il caso di omicidio tocca al suo vice, Giampieri. Le indagini però si complicano, il numero di morti aumenta e gli eventi precipitano: perché tutte le tessere dell'oscuro mosaico vadano al loro posto sarà necessario l'intervento di Luciani, e forse anche l'aiuto di San Giuda, patrono delle cause disperate e dei desideri segreti.

Über die Autorin / über den Autor:

Claudio Paglieri, giornalista e scrittore, è nato a Genova. Ha cominciato ad appassionarsi al giornalismo a sedici anni e oggi lavora al "Secolo XIX". Con Piemme ha pubblicato Domenica nera (Premio Bancarella Sport), Il vicolo delle cause perse, La cacciatrice di teste, L'enigma di Leonardo (Premio Nebbia Gialla 2014, finalista al Premio Scerbanenco 2013) e L'ultima cena del commissario Luciani.

Preis: CHF 27.50
Sprache: Italienisch
Art: Broschiertes Buch
Erschienen: 2016 (2005)
Verlag: Piemme
ISBN: 978-88-566-5537-7
Masse: 696 S.

zurück