Francesca La Mantia / Ilustrazioni di Matteo Mancini

La mia corsa (da 8 anni)

La mafia narrata ai bambini

Klappentext:

«Credo che questo libro possa dare un contributo reale alla crescita di una generazione che, pur non avendo vissuto i capitoli più drammatici del contrasto alle mafie, deve sapere che la minaccia criminale non è sparita, al massimo ha cambiato volto.» - Don Luigi Ciotti

"Mio padre aveva davvero rubato? Non avrebbe potuto chiedere un favore al Santo? Era, come dicevano tutti, colpa dei poliziotti? L'unico modo che conoscevo per frenare le domande nella mia testa era correre: correre veloce fino al mare".

Über die Autorin / über den Autor:

Francesca La Mantia, classe 1985, nata a Palermo, vive e lavora a Milano. Docente di latino, sceneggiatrice e regista cinematografica e teatrale. Nel 2015 ha realizzato il film documentario La memoria che resta, che fa emergere il sommerso e variegato mondo della resistenza, intervistando gente che non appare spesso in TV e sui libri, ma che ogni giorno combatte la sua lotta: nelle scuole, nelle sezioni Anpi e in ogni occasione della vita. Tra gli intervistati vi sono scrittori, partigiani, staffette, deportati, insegnanti, sorelle, amici e figli dei caduti. Nel 2021 esce il titolo per bambini La montagna capovolta (Gribaudo).
Fonte immagine: sito editore Feltrinelli.

Preis: CHF 22.60
Sprache: Italienisch
Art: Gebundenes Buch
Erschienen: 2021
Verlag: Gribaudo
ISBN: 978-88-580-2987-9
Masse: 64 S.

zurück