Flavio Soriga

Nuraghe Beach

La Sardegna che non visiterete mai

Klappentext:

Una cittadella murata che domina la città da mille anni, i gabbiani che volano alti, i muraglioni, le torri, la cattedrale, nessuno mai ha un ricordo abbastanza vivido da potersi pensare davvero pronto al ritorno.

In Sardegna ci sono le spiagge dei vip, Gigi Riva, le case di paglia e fango, il cous cous di Carloforte, la discoteca di Samassi dove ha cantato Madonna, il mare di Chia, la stazione di Villamassargia e quella di Chilivani, i tavolini nelle piazze di Castello, Little Tony alla festa di Santa Maria di Uta, i silenzi nelle chiese di campagna, l'Argentiera, Elisabetta e George in vacanza a Tresnuraghes, le basi militari, le pesche di San Sperate, i mostaccioli di Oristano, i cagliaritani che sciano, la panada di anguilla, il festival di Berchidda, il tatuaggio di Diablo, il biliardino dell'Aggabachela, il vino di Santadi.

Flavio Soriga torna a raccontare l'isola, in una storia d'amore e disamore che è anche una travolgente, ironica, appassionata contro-guida della sua terra.

Über die Autorin / über den Autor:

Flavio Soriga è nato a Uta nel 1975. Vive a Roma. Ha pubblicato: Diavoli die Nuraiò (Il Maestrale, premio Italo Calvino), Nuraghe Beach, la Sardagna che non visiterete mai (Laterza). Per Bompiani sono usciti i romanzi: Neropioggia(premio Grazia Deledda giovani), Sardinia Blues (premio Mondello), L'amore a Londra e in altri luoghi (premio Piero Chiara), Il cuore dei briganti, Metropolis – Martino Crissanti indaga. È direttore artistico del festival della letteratura della Sardegna "Sulla terra leggeri" all'Argentiera. Scrive per L'Unione Sarda e lavora come autore e conduttore per la RAI.

Preis: CHF 18.30
Sprache: Italienisch
Art: Taschenbuch
Erschienen: 2011
Verlag: Laterza
ISBN: 978-88-420-9708-2
Masse: 196 S.

zurück