Piergiorgio Pulixi

Stella di mare

Klappentext:

Certi luoghi sono maledetti. E le persone che ci abitano condannate a un destino che non meritano. Lo sa bene Stella, diciassette anni, l'estate negli occhi e addosso l'esuberanza di chi è giovane. Tutti a Sant'Elia, un quartiere popolare di Cagliari affacciato sul mare, la conoscono, la desiderano e la invidiano: perché lei è splendida, impunita. Speciale. Ma un giorno in cui il maestrale infuria rabbioso, viene trovata morta su una spiaggia, il volto sfregiato come a cancellare la sua bellezza leggendaria. Stella era pronta a lasciarsi alle spalle i palazzoni di Sant'Elia, ma il destino, o meglio, un assassino, ha scritto diversamente il suo futuro.

È un'indagine difficile, questa, in cui si moltiplicano i sospettati e le piste: il vicequestore Vito Strega, insieme alla sua squadra di ispettrici, dovrà districarsi nei segreti di un quartiere impenetrabile per la polizia. E, fin da subito, dovrà fare i conti con i fantasmi della gente del posto e anche con i propri, che sperava di aver sepolto per sempre e invece tornano ad affiorare più forti che mai.

In questo noir in cui i personaggi, attraverso i loro chiaraoscuri, prendono vita come in un'antica tragedia, Piergiorgio Pulixi indaga il senso più controverso della giustizia, fa breccia negli indelebili legami di sangue e interroga le colpe dei padri.

Über die Autorin / über den Autor:

Piergiorgio Pulixi (1982) ha fatto parte del collettivo di scrittura Sabot creato da Massimo Carlotto ed è uno dei maggiori esponenti del noir italiano. È autore del ciclo poliziesco di Biagio Mazzeo iniziato con Una brutta storia (2012) e della serie thriller I Canti del male. Per Rizzoli ha pubblicato Lo stupore della notte (2018), L'isola delle anime (Premio Scerbanenco 2019 e finalista al Grand Prix de Littérature Policière 2021), Un colpo al cuore (2021), La settima luna (2022) e il romanzo per ragazzi Il mistero dei bambini d'ombra (2022).

Preis: CHF 20.40
Sprache: Italienisch
Art: Taschenbuch
Erschienen: 2023
Verlag: Rizzoli
ISBN: 978-88-17-18785-5
Masse: 421 S.

zurück